venerdì 28 ottobre 2011
Il volo: Non erano 6 ma 15,le Maserati acquistate dal Minis...
Il volo: Non erano 6 ma 15,le Maserati acquistate dal Minis...: ROMA – E’ venuta fuori una realtà ancora più sconcertante di quella descritta poche ore fa, le 6 Maserati non erano altro che una parte del ...
Non erano 6 ma 15,le Maserati acquistate dal Ministero della difesa
ROMA – E’ venuta fuori una realtà ancora più sconcertante di quella descritta poche ore fa, le 6 Maserati non erano altro che una parte del nuovo parco macchine dii 19 Maserati acquistate dal Ministero della difesa chiaramente la notizia doveva essere super segreta nessuno doveva riportarla e ricordiamo le dichiarazioni di La Russa il 15 Ottobre prima di incontrare il segretario della difesa americano Panetta ,a proposito dei tagli al suo Ministero dove parla anche di auto blu :“Tagli – ha aggiunto La Russa – che non riguarderanno in nessun modo la spesa corrente e tantomeno l’addestramento, la manutenzione e la sicurezza dei militari e dei contingenti. Si inciderà principalmente sugli investimenti di breve termine. (…) Non si può, ovviamente, fare annunci demagogici del tipo ‘togliamo tutte le auto blu’. Di fatto di auto blu al Ministero della Difesa ce ne sono poche; ci sono invece molte auto di servizio. Ho deciso, quindi, che per i prossimi tre anni non si acquisteranno altre auto di servizio e che terremo quelle che abbiamo, in fondo non le abbiamo comprate da molto e quindi sono ancora mezzi nuovi. Ho fatto una proposta, quella di consentire, a chi non ha l’assoluta esigenza di dover usare auto blindate, o auto blu per questioni di sicurezza o di alta rappresentanza, di mettere a disposizione la propria auto personale. Potremmo pensare di fornire solo l’autista. L’ipotesi è piaciuta al Presidente Berlusconi, che la sta facendo valutare. Personalmente, prima di diventare Ministro, ho fatto una cosa del genere. A Milano avevo due agenti di Polizia assegnati come tutela. Ho ceduto la mia auto in comodato gratuito alla Polizia, che si occupava di pagare manutenzione, bollo e assicurazione e il personale. Quindi, volendo, la cosa si può fare. Nell’esempio che ho fatto, certo, il risparmio non sarebbe significativo, quindi dovremo studiare un meccanismo perché diventi tale”. “Inoltre – ha aggiunto il Ministro – il grosso della spesa non è legato ai parlamentari, che non hanno l’auto blu, quanto agli enti locali, dove ogni singolo assessore ha la sua macchina”.
Come vedete non c’è nessun riferimento alle Maserati blindate ,ma con il passaparola e voglio ricordare che la fonte ,che ha diffuso per prima la notizia, è una fonte vicina all’esercito dove molti non hanno gradito che a una ristrettezza di chi è in prima linea a difendere il paese ,la casta invece si dà alla bella vita.
A cosa servono 19 Maserati blindate ,a stanare i talebani? O a fare la dolce vita ? E chi sono i beneficiari di queste auto blu?
Il responsabile Sicurezza e Difesa del Partito Democratico,Emanuele Fiano ha presentato urgentemente una interrogazione parlamentare dichiarando:” Faccio una domanda semplice: di fronte alla durissima crisi economica che subiscono sulla loro pelle milioni di italiani, di fronte agli oltre 2,5 miliardi di euro di tagli subiti in tre anni dal comparto Difesa, di fronte alle accorate proteste che a questo riguardo proprio nelle ultime ore il Cocer dell’Esercito ha rivolto al governo, esistono ragioni comprensibili e spiegabili per le quali il ministero della Difesa ha sentito il bisogno di arricchire il proprio parco auto con 19 Maserati blindate?Spero che sarà il ministro in prima persona a spiegare come si concili questo acquisto di auto della tipologia di lusso con le continue difficolta’ nella manutenzione, e addirittura nel pieno di carburante, che lamentano tutte le strutture del comparto Sicurezza e Difesa dello Stato”.
La risposta immediata a Fiano è arrivata dal segretario generale della Difesa, generale Claudio De Bertolis che ha dichiarato:”Erano le auto più convenienti. Tutti gli acquisti delle Maserati sono stati effettuati con contratti 2009-2010. Si tratta di macchine blindate destinate ai vertici della Difesa a cui compete la speciale protezione secondo quanto definito da un organismo del ministero dell'Interno. Le Maserati, aggiunge, «sono risultate le vetture decisamente più convenienti, destinate a sostituire le precedenti Thesis e Audi 6 che hanno esaurito il loro ciclo tecnico di servizio”.
Più tardi è arrivata la replica di La russa che inviperito,forse pensava che nessuno si sarebbe accorto della cosa,perché in un momento del genere 19 Maserati blindate sono proprio una grande offesa a tutti gli italiani,comunque Il Ministro della difesa La Russa ha dichiarato:” ”Queste Maserati non sono nell’utilizzo nè del ministro, nè dei sottosegretari, nè del capo di gabinetto, nè del mio staff. Dal 2010, ben prima di questa polemica – ricorda il ministro – ho dato disposizione che le macchine che ci sono ci sono e per i prossimi tre anni non se ne comprano piu’ e che comunque le macchine blindate, quando finiranno il ciclo di vita, non saranno sostituite perchè non c’è bisogno di averne.E’ comunque strana – prosegue La Russa – questa polemica: chi si lamenta ora avrebbe dovuto farlo prima quando c’erano le Audi. Le Maserati acquistate costano meno e sono italiane. Trovo quindi pretestuoso e indecente lamentarsi quando che c’è una macchina italiana che ha vinto peraltro una regolare gara ed è risultata la più conveniente. Comunque, ha aggiunto, sto anche studiando il modo di poter sostituire le auto blu con quelle personali”.
Ancora una volta la realtà supera la fantasia .In nessun paese civile e nemmeno in nessun paese incivile o Stati carogna che si vuol dire ,sarebbe potuta accadere una grande porcata del genere,scoperta casualmente e molto peggio di come la si poteva immaginare.
mercoledì 26 ottobre 2011
Il volo: Lettera aperta ai politici foggiani:Cosa volete fa...
Il volo: Lettera aperta ai politici foggiani:Cosa volete fa...: Lettera aperta ai politici foggiani. Cosa volete fare dell’Aeroporto Gino Lisa? Cari rappresentanti delle Istituzioni di Capitanate, Onorev...
Lettera aperta ai politici foggiani:Cosa volete fare dell'Aeroporto Gino Lisa?
Lettera aperta ai politici foggiani. Cosa volete fare dell’Aeroporto Gino Lisa?
Cari rappresentanti delle Istituzioni di Capitanate, Onorevoli,Senatori, consiglieri regionali, consiglieri provinciali, Sindaci e Presidente della Provincia il vostro atteggiamento nei confronti del nostro territorio, è vergognoso,semplicemente vergognoso.
Nella vostra incapacità di creare sviluppo, occupazione,sfruttamento positivo delle risorse esistenti,miglioramento della qualità della vita,siete delle emerite nullità ,non solo non siete capaci di
pensare in positivo ma mancate completamente di immaginazione.
pensare in positivo ma mancate completamente di immaginazione.
Ora a parte la vostra incapacità interna,non siete capaci nemmeno di difendere il nostro territorio dalle incapacità esterne,basta vedere come vi siete comportati a proposito dell’Authority alimentare ,dove siete riusciti soltanto a farvi prendere in giro e a far prendere in giro tutti i cittadini della Capitanata. Non siete stati degni nemmeno di farvi ricevere dal Presidente del consiglio,ma soltanto di farvi prendere in giro dal sottosegretario Gianni Letta. Sembra quasi che l’unica attività che vi interessi è quella di difendere le vostre posizioni nei partiti di appartenenza ed essere pronti come avvoltoi ad entrare per miserabili scopi personali,in ogni situazione che si possa creare.
Ma veniamo al punto perché ho deciso di scrivervi ,di fare questa lettera aperta Cosa volete fare sull’aeroporto? Lo sapete che rischia di chiudere,o questo argomento disturba la vostra attività di amministratori delle vostre posizioni personali?
Per far crescere la nostra terra nella sua interezza ,l’aeroporto è il punto di partenza,senza aeroporto non si va da nessuna parte,noi abbiamo delle risorse uniche,un territorio bellissimo che non ha eguali in Europa,un’alimentazione che un giorno quando sarà conosciuta,grazie anche a persone e a politici che non sarete voi , farà il giro del mondo e contribuirà allo sviluppo della nostra terra.
Il turismo, l’ambiente,l’agroalimentare,per crescere e svilupparsi hanno bisogno dell’aeroporto,la stessa città di Foggia per la sua posizione geografica potrebbe diventare una città turistica,ma voi queste cose non le capite. Ma se vogliamo togliere ogni forma di ipocrisia ,se non vi mettete tutti insieme ,in nome e per conto dell’intera popolazione di Capitanata, per dire ad Aeroporti di Puglia che l’Aeroporto di Foggia è fondamentale per lo sviluppo di
questo territorio,dimettetevi tutti,perché non siete degni di rappresentare questo territorio.
questo territorio,dimettetevi tutti,perché non siete degni di rappresentare questo territorio.
(A cura di A.D’Ecclesia)
martedì 25 ottobre 2011
Il volo: Sintonizzarsi sul raggio
Il volo: Sintonizzarsi sul raggio: Un’idea più precisa osserva con distacco , la luce che brilla tra il dare e l’avere. Cosa è successo , perché questa rabbia è nel fondo atr...
Sintonizzarsi sul raggio
Un’idea più precisa
osserva
con distacco ,
la luce che brilla
tra il dare e l’avere.
Cosa è successo ,
perché questa rabbia
è nel fondo atroce,
vigliaccheria di attimi persi
nel canto
del vento.
Una protesta onesta,
si adegua nel lutto,
destinazione indegna
di un rispetto interiore
svuotato.
Quasi per inerzia
Il soffio del bosco
libera il mio canto.
lunedì 24 ottobre 2011
Il volo: E' arrivato il MES la nuova dittatura Europea
Il volo: E' arrivato il MES la nuova dittatura Europea: E mentre si continua con le distrazioni di massa,e mentre l’Europa continua a dare segni di assenza totale su tutto,da comunità di valori si...
E' arrivato il MES la nuova dittatura Europea
E mentre si continua con le distrazioni di massa,e mentre l’Europa continua a dare segni di assenza totale su tutto,da comunità di valori si sta trasformando in una succursale di questo potere occulto che si muove nell’ombra,potere occulto che vuole controllare tutto e tutti ,che vuole la divisione su tutto per avere il potere su tutto. Crea instabilità,miseria,indebitamento,povertà per poi riappropriarsi di tutto,ora questo potere occulto ne ha fatto un'altra grossa ,una vera porcata.
E’ stato creato un nuovo trattato europeo,nessuno ne sa niente,nessun giornale ne ha parlato,è un trattato che riguarda tutti i paesi dell’eurozona e nessuno dei cittadini europei ne sa niente. A cose fatte saranno informati,questo trattato è molto pericoloso per i cittadini , infatti l’unica copia è in inglese ,se si considera che il 96,5 % dei paesi dell’eurozona non parlano inglese ma in che consiste questo nuovo e pericoloso trattato europeo?
Il trattato si chiamerà Mes (Meccanismo Europeo di stabilità) istituisce una nuova amministrazione europea che sostituirà il Mesf e il Fsfe .Sarà costituito dai 17 Ministri delle finanze che ne diventeranno i governatori e godranno di una totale autonomia e immunita.Per intenderci nessuno potrà entrare nelle loro decisioni,i parlamenti nazionali non avranno voce in capitolo e non avranno mai niente da ratificare,salvo la ratifica di questo trattato firmato l’11 luglio 2011 e Bruxelles vuole che i parlamenti nazionali lo ratifichino entro il 31 dicembre 2011 .
Di fatto con questo trattato si toglie ai parlamentari la capacità di decidere sui bilanci e si consegna la propria amministrazione economica alle banche e alla difesa dell’euro.
Quale sviluppo ,quale crescita quale politica economica e finanziaria si potrà fare dopo?
Nessuna ,saranno tutti amministratori di quello che decidono altri. Ad esempio se il Fsfe (fondi di soccorso europei) era dotato di un fondo di 440 miliardi di euro il Mes non avrà limiti e può disporre delle casse di tutti gli stati che aderiscono all’euro e li può svuotare quando vuole senza dover rispondere a nessuno.
Geniale come sistema,tutto il marcio che gestisce in maniera occulta la vita viene allo scoperto ,e se prima si tenevano tantomeno separate le funzioni ora chi detiene il potere vuole tutti al suo servizio ad esempio è stato aggiunta una piccoa postilla pericolosa e significativa a un paragrafo dell’articolo 136:”I paesi dell’UE che utilizzano l’euro sono autorizzati a istituire un meccanismo di stabilità per salvaguardare la stabilità dell’eurozona nel suo insieme”.
Praticamente tutto quello che rappresenta un pericolo per la stabilità dell’euro verrà represso a tutti i livelli,si sorveglieranno cittadini vivaci,si reprimeranno manifestazioni,si lotterà contro tutto quello che rappresenterà un pericolo ,loro dicono per l’euro diciamolo chiaramente per questo 0,000 che detiene il potere con le sue banche ,le sue imprese e che considera le persone meno di niente e che intende l’unirsi solo ed esclusivamente come un mezzo per accentuarla propria ricchezza impoverendo tutto il resto del mondo.